Ultimo saluto a Terry Evans

Si spegne a Los Angeles il 20 gennaio 2017 il grande cantante Blues & Soul Terry Evans

Per presentarlo basterebbero queste parole di Ry Cooder: "La musica non serve a parlare di eroi o di ció che sta' oltre la vita; il soul ed il blues parlano dalla gente comune alla gente comune e solo la gente comune ha bisogno di una voce che sia straordinaria , che parli con poesia e questo é quanto Terry Evans sa fare.
Spero che il pubblico lo veda in questa luce e sia consapevole del molto che da lui puó ricevere". Sebbene alcuni fans lo ignorino, direttamente o indirettamente la voce di Terry Evans é a tutti noi famigliare.
Per anni questo cantante é stato uno dei tournisti piú richiesti dall'erea di Los Angeles, dove ha lavorato con Jhon Fogerty, Joan Armatrading e Maria Muldaur fino al 1976, anno in cui comincia una lunga collaborazione con il giá citato Ry Cooder, con il quale inciderá alcuni famosi album come "Chicken Skin Music", "Get Rhythm", "Show Time" e "Slide Area", fino ad arrivare alla colonna sonora del film "Crossroads".
Dopo una parentesi in duo con il cantante Bobby King, Terry Evans inizia nel 1993 una carriera solista che lo porterá ad incidere per importanti etichette (Virgin, Audioquest) alcuni dei dischi piú acclamati dalla critica del settore.